Rapporto di Autovalutazione (RAV)

Rapporto di Auto-Valutazione (RAV) 2019-2022.

Descrizione

Il Rapporto di Auto-Valutazione (RAV) è un documento istituzionale composto da più dimensioni (Area Descrittiva, Valutativa, Riflessiva, Proattiva), in grado di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento.

Il documento è redatto in maniera collegiale coinvolgendo tutti i componenti della scuola, in modo da avere un quadro quanto più realistico possibile. Costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento (PDM).

La finalità del RAV è quella di analizzare e valutare l’istituzione scolastica con lo scopo di programmare i nuovi obiettivi, sia a breve che a lungo termine.

Una volta compilato, il rapporto rimane visibile, consultabile e confrontabile, rendendo possibile il confronto con periodi precedenti e il monitoraggio dei miglioramenti e dell’evoluzione dell’istituzione scolastica. Può inoltre essere aggiornato rivedendo tutte le analisi effettuate.

RAV 2019-20 pubblicato