DidUP Smart – Registro Elettronico (docenti)

Il Registro Elettronico del docente ottimizzato per dispositivi mobili.

Tener traccia del percorso scolastico di ogni studente è fondamentale per il docente. DidUP Smart è la nuova applicazione di Argo Software per Android e IOS pensata per fornire un accesso rapido e diretto alle funzionalità che ogni docente dovrà compiere in classe.

DidUP Smart è un’app per dispositivi mobili (disponibile sia per Android che per iOS) pensata per fornire al docente un accesso rapido alle funzionalità per lo svolgimento delle operazioni in classe.

Il docente potrà entrare in classe ed utilizzare DidUP anche senza connessione ad internet, inserendo i dati relativi agli alunni e alle attività svolte nella classe: successivamente, non appena sarà disponibile una connessione, l’app sincronizzerà tutti i dati appena inseriti con quelli già esistenti.

DidUP Smart NON sostituisce Argo ScuolaNext in quanto determinate funzioni sono rimaste di competenza sempre del programma Argo ScuolaNext.

DidUP Smart è pensata per essere utilizzata su tablet o desktop anche in modalità offline, e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

• vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Per utilizzare DidUP Smart è necessario scaricare l'app sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) oppure utilizzare la versione web per PC.

Per ottenere le credenziali di accesso rivolgersi alla Segreteria.

Servizio online

Per tutte le informazioni sul Registro Elettronico, i link di accesso e il download dell'app, consulta la pagina dedicata dal pulsante qui sotto.

Contattare la Segreteria per ottenere le credenziali di accesso.

Servizio attivo durante tutto l'anno scolastico.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Segreteria o al portale di assistenza Argo.