Test d’ingresso Università

Corsi di preparazione per affrontare i test d'ingresso universitari delle facoltà scientifiche. A cura delle prof.sse: Turini, Marri, Piegai.

dal 15 Ottobre 2021 al 30 Aprile 2022

Il progetto prevede la realizzazione di corsi di preparazione extracurriculare per la preparazione degli alunni ai testi d’ingresso delle facoltà scientifiche.

Si sottolinea che è opportuno che tali lezione siano svolte in presenza.

Attività previste e tempistica
  • Gli incontri avranno la durata di 1,5 ore settimanali, ciascuno da svolgersi a partire dal mese di novembre fino al mese di aprile per un totale al massimo di 36 ore (si sottolinea che è opportuno che tali lezione siano svolte in presenza).

• Attività di approfondimento delle discipline coinvolte (chimica, biologia, matematica, fisica) attraverso lo svolgimento di test.
  • Superamento dei test d’ingresso alle facoltà scientifiche.
  • Tutti i ragazzi coinvolti nelle valutazioni trimestrali e di medio periodo del pentamestre non dovranno riportare voti insufficienti nelle materie scientifiche.

• Accrescere le competenze e le abilità esecutive nella risoluzione di test d’ingresso delle facoltà scientifiche universitarie.
  • Supportare e potenziare gli apprendimenti per gli studenti che possiedono già un buon livello di conoscenze, competenze e capacità orientandole alla soluzione della specifica tipologia dei test d’ingresso alle facoltà scientifiche (logica-chimica-biologia-fisica-matematica).
  • Sviluppare e favorire l’attenzione degli studenti verso le facoltà scientifiche.

- prof.ssa Antonella Turini
- prof.ssa Cristina Piegai
- prof.ssa Elena Marri

Alunni delle classi quarte e quinte su base volontaria.