Cosa fa

Nello specifico, queste le competenze dell’Ufficio relative alla gestione degli alunni e delle classi dell’Istituto:

  • Iscrizioni alunni (iscrizioni informatizzate SIDI e supporto alle famiglie).
  • Anagrafica e statistiche degli alunni: frequenza, trasferimenti, ammissione classi successive, debiti, crediti, esami di idoneità ecc…
  • Esoneri e/o permessi di uscita anticipata permanenti.
  • Rilascio libretto delle giustificazioni
  • Infortuni alunni.
  • Assicurazione alunni.
  • Borse di studio e concorsi.
  • Piattaforma web per anagrafe alunni con disabilità.
  • Alternanza scuola-lavoro (PCTO).
  • Schede di valutazione, valutazioni intermedie, scrutini, pagelle e diplomi e registri diplomi.
  • Viaggi di istruzione e visite guidate per tutto quanto attiene la parte didattica, compreso rapporto coi docenti per la definizione di detti viaggi. Collegamento e collaborazione con ufficio acquisti per esecuzione procedure acquisti di servizi.
  • Comunicazioni alle famiglie.
  • Consegna delle credenziali di accesso al registro elettronico ARGO.
  • Assistenza al DS per organici.
  • Assistenza al DS per il controllo degli obblighi vaccinali degli alunni.
  • Assistenza ai Presidenti Commissione per esami e gestione esami di stato.
  • Assistenza al responsabile comodato d’uso.
  • Elezioni organi collegiali; rapporti con commissione elettorale e pratiche inerenti la predisposizione e attuazione delle elezioni, decreti di proclamazione eletti ecc…
  • Libri di testo.
  • Autoformazione in servizio per nuove procedure e aggiornamento procedure esistenti.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: Giuseppina Cavalli.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 0575 603626
  • Email: aris001001@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    Vicolo del Teatro, 4

  • CAP

    52040

  • Orari

    Lunedì: 8:00-16:45
    Martedì: 8:00-15:00
    Mercoledì: 8:00-15:00
    Giovedì: 8:00-15:00
    Venerdì: 8:00-16:45

Ulteriori informazioni

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico secondo il seguente orario:

  • LUNEDì: ore 10:00-13:00
  • MARTEDì: ore 10:00-13:00 | ore 15:00-17:00
  • MERCOLEDì: ore 10:00-13:00
  • GIOVEDì: ore 10:00-13:00 | ore 15:00-17:00
  • VENERDì: ore 10:00-13:00

Anche l'orario in cui il personale è disponibile ai contatti telefonici è lo stesso.

Poiché in orario pomeridiano saranno presenti n. 1/2 Assistenti Amministrativi, nel caso si debbano affrontare tematiche particolari, è necessario informarsi del giorno in cui è presente il personale addetto allo svolgimento delle pratiche specifiche.

L'orario ed i giorni potranno subire variazioni in relazione a: riunioni degli organi collegiali, eventi eccezionali stabìlìti dal DS e/o scadenze improrogabili.