Navigazione veloce

IIS L. SIGNORELLI FUCINA DI ECCELLENZE: 23 ALUNNI DIPLOMATI CON 100 DI CUI 2 CON LODE!

L’istituto L. Signorelli di Cortona conferma, come già sostenevano i dati della ricerca Eduscopio, di essere una scuola di eccellenza. Al termine degli Esami di Stato 23 alunni conquistano il massimo della votazione e due persino la lode.
Le eccellenze sono presenti in tutti gli istituti che compongono l’IIS L. Signorelli: 10 alunni al LICEO CLASSICO (Bussolini Ginevra, Carboni Asia, Colasanti Anna, Colasanti Chiara, Romboli Sara, Rosadoni Silvia, Domenichelli Giovanni, Rossi Giovanni, Sposato Giovanni), di cui uno con lode (Foscoli Matilde), 3 alunni all’ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI E LA SANITÀ (Biagiotti Marta, Iabanji Mihaela, Pierini Irene), 2 alunni al LICEO ARTISTICO (Javorovic Francesco, Tocchi Giulia) e 8 all’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO (Baldi Francesca, Bounnassi Imane, Minicozzi Gessica, Montuoro Rosa, Suardi Rachele, Vignali Angelica, Billi Sofia) di cui uno con lode (Ghezzi Alice). Tale risultato oltre ad essere naturalmente motivo di grande soddisfazione da parte di tutti, dirigente, docenti, genitori ed alunni è sicuramente motivo di orgoglio per tutta la comunità che ha la possibilità di contare su giovani preparati, seri, che si affacciano al mondo universitario o lavorativo e che un giorno rappresenteranno una risorsa importante per il nostro territorio.
Un grazie quindi ai docenti che vedono anche in questo risultato la conferma della loro professionalità, grazie ai genitori degli alunni che hanno sempre collaborato con la scuola accompagnando i propri figli nel loro percorso scolastico e un grosso applauso a tutti nostri alunni diplomati perché insieme alle 23 eccellenze, anche tutti gli altri hanno dimostrato serietà e senso di responsabilità in quanto, nonostante siano stati protagonisti di cambiamenti di aule, rotazioni, presenze al 50-75% e tanto altro, non si sono mai persi d’animo ed hanno concluso il loro percorso di studi in materia dignitosa raggiungendo risultati soddisfacenti, conquistando anche i complimenti dei presidenti delle commissioni.
Auguriamo ai nostri neodiplomati di cogliere tutte le belle opportunità che incontreranno e che permetteranno loro di crescere in sapienza e fare della loro vita un grande capolavoro!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  MARIA BEATRICE CAPECCHI

  Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. 39/93