I.I.S. “Luca Signorelli” - Cortona > presentazione della Scuola

presentazione della Scuola

[dal menu contestuale sulla destra potete accedere ad una sintetica presentazione degli indirizzi] —>

www.studiareacortona.it

E’ sufficiente usare Chrome da PC o notebook oppure la APP Google Meet (da Google Play o da App Store) da smartphone o tablet. Non è necessario avere un account GMail.

E’ possibile anche visitare fisicamente la scuola per vedere locali e laboratori e per avere informazioni e chiarimenti. Per evitare assembramenti, è necessario prenotarsi scrivendo una mail al seguente indirizzo: orientamento@liceicortona.it. Dovranno essere indicati: nome dell’interessato, scuola media frequentata, istituto che si intende visitare, numero delle persone che parteciperanno. L’orario delle visite, compreso fra le 15:00 e le 18:00, sarà successivamente comunicato.

Studente per un giorno

La scuola proporrà a tutti i ragazzi interessati, su prenotazione, la partecipazione in presenza a lezioni simulate [dalle 8:30 alle 12:00]:

• mercoledì 13/01/2021
  • sabato 16/01/2021
  • mercoledì 20/01/2021
  • sabato 23/01/2021
  • (solo per il LICEO ARTISTICO) giovedì 21/01/2021

La prenotazione potrà essere effettuata via mail (orientamento@liceicortona.it) o tramite telefono.

Gli alunni dovranno presentarsi nella sede dell’istituto scelto dieci minuti prima dell’orario indicato come inizio della lezione; qui saranno accolti dai docenti e accompagnati nelle aule. Dovranno portare la colazione e l’acqua (se necessaria) poiché non potremo offrire nulla. All’uscita dovranno essere prelevati dai genitori o da incaricati dei genitori e riceveranno un attestato di partecipazione. Nel caso di gruppi numerosi l’uscita sarà scaglionata ad intervalli distanti fra loro di 5 minuti (12:00, 12:05, 12:10); quest’ultima indicazione verrà data ai genitori la mattina stessa.