“Professori per un giorno”: I.T.E. Laparelli e Scuola Media di Fratta

“Professori per un giorno” è il titolo del progetto di Lingua Inglese che ha coinvolto gli alunni della classe 1B dell’ I.T.E. Laparelli con indirizzo Turismo e la Terza Media di Fratta, preparati dalle professoresse Sabrina Gazzini e Cristina Guarnera.

Martedi 18 Dicembre, presso l’aula 3.0 dell’I.T.E. Laparelli, i ragazzi sono saliti in cattedra tenendo  una lezione interamente in inglese , gli uni agli altri. Gli studenti  dell’I.T.E. hanno brillantemente presentato le principali opere d’arte e luoghi di interesse di Cortona con cenni della sua storia, mentre i colleghi più giovani della Scuola Media si sono cimentati in una interessante lezione sulle tradizioni popolari locali. I ragazzi si sono anche avvalsi dell’ausilio di presentazioni animate fatte molto bene e preparate per gruppi, alcuni hanno addirittura inserito foto scattate personalmente. I lavori, raccolti in un DVD dalle insegnanti, formeranno una piccola personalissima guida digitale.

Questa emozionante  mattina si è conclusa con un gioco a quiz preparato da ciascuna classe per la classe dell’altra scuola su quanto era stato spiegato poco prima. Il premio? Non un voto naturalmente ma una confezione di caramelle extra large….per rimanere in inglese fino alla fine!