Programma Workshop POR LEWS

Sono in programma 4 workshop di cui due si svolgeranno presso il nostro Istituto.

Il POR, dall’acronimo LEWS, è dedicato all’alternanza scuola-lavoro, in maniera particolare agli istituti sociosanitari e prevede la formazione sulla sicurezza per gli alunni, la formazione per i docenti, gli incontri con le aziende e molto altro. Il budget finanziato dalla comunità europea è di 145.000 euro e all’interno vi sono 16 partner suddivisi fra altre scuole, cooperative, CNR, Camera di commercio, ASL… Il nostro Istituto è il capofila, redattore e vincitore del progetto. In questi 4 incontri cercheremo di avvicinare le aziende alle scuole e lavoreremo, ciascuno dando il proprio contributo, con condivisione di esperienze e buone pratiche.
Maria Beatrice Capecchi