La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Qualifica triennale in Acconciatura.

Per saperne di più

La formazione per i professionisti dell’assistenza e dell’educazione.

Per saperne di più

Innovazione e qualità per una formazione d'eccellenza nel settore economico e amministrativo.

Per saperne di più

La formazione per tecnici esperti in amministrazione e marketing delle aziende e servizi per il turismo.

Per saperne di più

Lo studio dell'informatica applicata alla gestione aziendale: un indirizzo nuovo e al passo coi tempi del nostro I.T.E.

Per saperne di più

La bellezza di studiare l'arte in una città d'arte.

Per saperne di più

Una formazione completa e aperta alle sfide del futuro.

Per saperne di più

Un indirizzo innovativo e sperimentale, orientato all'ambito chimico-biologico e medico-sanitario.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

ITE in tour

Progetto per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio di Cortona. A cura delle prof.sse Moroni, Misuri, Ceccarelli.

ETWINNING. L’école se rencontre... et se raconte!

Progetto collaborativo con studenti di paesi europei per il potenziamento delle competenze in lingua francese. A cura della prof.ssa Stefania Misuri.

Certificazione francese DELF B1/B2

Certificazioni di lingua francese rilasciate da DELF Institut Français di Firenze, riconosciute a livello internazionale. A cura della prof.ssa Stefania Misuri.

Le schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche