29/09/2018: incontro con Ezio Aceti

0

L’IISS Luca Signorelli invita tutti i genitori e docenti interessati all’incontro con lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti che si terrà il 29 settembre per confrontarci insieme scuola e famiglia sulle strategie di intervento per delineare percorsi educativi comuni.
Ezio Aceti è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.