David Giovani: la scuola al cinema. Fase finale.

David Giovani: la scuola al cinema. Fase finale.

Si è  appena concluso il progetto David Giovani 2018-19.

Gli studenti partecipanti, delle classi quarte e quinte del LICEO CLASSICO “SIGNORELLI”, coordinati dalle proff. Bucci e Gostinicchi, hanno votato il film preferito. Il loro voto verrà sommato a quello di altre giurie di studenti per l’asseganzione del David Giovani all’interno della rassegna David di Donatello, il prestigioso “Oscar” del cinema italiano.

Una commissione esaminatrice, composta dai docenti referenti di tutte le scuole partecipanti, ha inoltre selezionato cinque recensioni da inviare alla commissione nazionale, a Roma. In palio, una settimana alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia.

Andranno in FINALE le recensioni di Eleonora Montalbani della VB (Dogman, di Matteo Garrone ) e di Francesca Pallini della IVA (Notti magiche, di PaoloVirzì).

Appuntamento per l’anno prossimo con il David Giovani 2019-20!