Bright Night 2022 (PLS-UNISI)

30 Settembre 2022

"Dialoghi sui colori della Vita e sulla Sostenibilità".

I nostri studenti del Liceo Classico parteciperanno all’evento, presentando il loro incontro e la loro collaborazione con l’Università di Siena nell’ambito di Bright-Night 2022.

Bright-Night è il nome della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana.

Bright-Night unisce l’acronimo Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in research con la parola notte. I ricercatori di talento hanno un impatto sulla crescita, la salute e la fiducia nella ricerca.

Una “Notte brillante” per l’energia della ricerca e la passione dei ricercatori, aperta a tutti i cittadini!

Nei laboratori didattici PLS Biologia e Biotecnologie – PCTO. Uno stage (i colori della vita) dà il nome alle varie attività svolte nell’ambito della biologia cellulare, zoologia, botanica, genetica e farmacologia, nell’intento di introdurre gli studenti alla conoscenza della diversità (e unitarietà) delle tematiche biologiche.

Nell’ambito delle Scienze Ambientali e Naturali, ragazze e ragazzi presenteranno le loro esperienze e i loro progetti “Sostenibili”, alcuni dei quali sperimentali, alcuni condivisi con studenti universitari, alcuni ancora da realizzare a scuola.

A cura di: Dipartimento di Scienze della Vita, Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente e Studenti delle Scuole Superiori dell’Area Vasta Senese.

Alunni del Liceo Classico.

Santa Chiara Lab - Università di Siena Via Val di Montone, 1, 53100 Siena SI

15:30 - Inizio evento.