Google Workspace for Education: Regolamento di utilizzo e Informativa

Regolamento interno di utilizzo di Google Workspace for Education e Informativa sul trattamento dati per studenti e genitori/tutori.

Descrizione

La presa visione del “Regolamento di utilizzo” è condizione necessaria per richiedere l’attivazione di un account Google Workspace For Education presso il nostro Istituto.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luca Signorelli” di Cortona ha scelto di utilizzare, ormai da diversi anni, la piattaforma “Google Workspace for Education” (ex “G Suite for Education”) per offrire ai propri studenti la possibilità di usufruire di nuovi metodi di apprendimento, coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale, e favorire lo svolgimento delle attività di Didattica a Distanza (DAD) e l’implementazione della Didattica Digitale Integrata (DDI).

Google Workspace for Education è un sistema ad accesso limitato e protetto che non consente la libera registrazione per accedere alla piattaforma: ogni account deve essere creato da parte dell’Amministratore su richiesta degli interessati, previa presa visione del Regolamento d’utilizzo. Questa modalità di partecipazione assicura un adeguato livello di controllo degli accessi e delle operazioni svolte dagli utenti sul cloud, in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di privacy: Google Workspace for Education include, infatti, funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. […Continua a leggere nella Circolare qui sotto allegata]

Invitiamo  l’intera comunità scolastica a prendere visione dei documenti relativi a Google Workspace for Education qui pubblicati, con particolare riferimento al Regolamento d’utilizzo: l’utente che faccia richiesta alla scuola di attivare il proprio account, dichiara con ciò stesso di conoscere ed accettarne le norme e le condizioni.

Si informa altresì che, scegliendo di rinunciare all’attivazione di un proprio account personale, gli studenti potrebbero incontrare problemi o limitazioni nello svolgimento delle attività di DAD e DDI realizzate dalla nostra scuola.

Allegati

Tempi e scadenze

Documentazione aggiornata e approvata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 1098.

13

Apr

Approvazione e pubblicazione dei documenti.

11

Ott

Contatti

Struttura responsabile del documento