LAPARELLI 500

dal 1 Ottobre 2021 al 2 Ottobre 2021

Testimonianze da Cortona a Malta a 500 anni dalla nascita del grande architetto militare cortonese Francesco Laparelli (1521-1570).

Cortona celebra i 500 anni dalla nascita di Francesco Laparelli (1521-1570) architetto militare cortonese tra i più noti del Rinascimento.

Per l’occasione il Comune di Cortona e l’Accademia Etrusca promuovono «Laparelli 500», un convegno internazionale in programma venerdì 1 e sabato 2 ottobre al Centro Convegni Sant’Agostino. Vi partecipano studiosi e docenti universitari da Italia, Malta e Australia.

Da La Valletta si collegherà anche l’ambasciatore d’Italia a Malta Fabrizio Romano.

Saranno presenti gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Francesco Laparelli” di Cortona (quest’anno ricorre il 50° anniversario della scuola) che presenteranno un video e un libro da loro realizzati sulla figura del celebre architetto.

Per approfondire, continua a leggere sul sito del Comune di Cortona:

PRENOTAZIONE e GREEN PASS OBBLIGATORI

Tutta la cittadinanza.

Parteciperanno

Centro Convegni Sant'Agostino Via Guelfa 40, Cortona

Date e Orari

09:30 - Inizio evento (per il programma della giornata consulta la locandina qui sotto).

Ott

14:30 - Relazioni ed interventi di studiosi e docenti universitari (per il programma della giornata consulta la locandina qui sotto).

09:30 - Interventi in collegamento da Malta e Australia (per il programma della giornata consulta la locandina qui sotto).

Ott