Mostra “Tessere di Severini”

dal 9 Giugno 2022 al 9 Settembre 2022

Studi, percorsi, ricerche sull'artista cortonese. Progetto realizzato dagli alunni del nostro Istituto.

La mostra è stata inaugurata il 9 giugno 2022, alla presenza di:

• dott.ssa Silvia Spensierati, assessore all’Istruzione del Comune di Cortona;
  • dott.ssa Maria Beatrice Capecchi, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Luca Signorelli”;
  • dott. Paolo Bruschetti, segretario dell’Accademia Etrusca;
  • prof. Nicola Caldarone, presidente del MAEC;
  • Roberto Caloni, presidente del Rotary Club;
  • Lilly Magi, presidente del Circolo culturale «Gino Severini»;
  • le docenti e gli studenti che hanno realizzato il lavoro.

L’esposizione nasce da un progetto che ha coinvolto tutti gli indirizzi dell’I.I.S “Luca Signorelli”: un lavoro attraverso il quale sono stati effettuati studi, approfondimenti, riletture e interpretazioni sull’artista cortonese Gino Severini, grande maestro del Futurismo.

La mostra, allestita nei locali del palazzo «La Moderna» di Cortona, resterà visibile fino al 9 settembre secondo il seguente orario:

• dal lunedì al venerdì: ore 10:00-13:00;
  • sabato: ore 16:00-19:00 (esclusi il 13 e il 20 agosto).

Il sabato saranno presenti gli alunni responsabili del progetto, che spiegheranno il lavoro svolto e guideranno i visitatori all’esposizione; gli altri giorni invece la visita è libera.

Tutta la cittadinanza.

Palazzo "La Moderna"

Via Maffei, 9

16:00 - Inaugurazione della mostra.

13:00 - Ultimo giorno della mostra.

• Patrocinato da: Comune di Cortona
  • Sponsor: MAEC, Cortona On The Move, Rotary Club Cortona, Circolo Culturale Gino Severini