Palazzo “La Moderna”

La sede dell'Aula Magna del nostro Istituto.

Descrizione

Il Palazzo “La Moderna”, di recente ristrutturato, è un manufatto architettonico di notevole pregio estetico situato nel centro storico di Cortona.

Costituisce il degno completamento di Palazzo Laparelli, ove ha sede l’omonimo Istituto Tecnico Economico.

Con questo ultimo intervento di recupero l’Amministrazione Provinciale di Arezzo ha messo a disposizione della scuola un complesso di locali di notevole qualità architettonica, ben attrezzati, in grado di offrire a tutta la comunità scolastica un ambiente di vita e di lavoro veramente di alto livello.

Il Palazzo La Moderna è costituito da tre grandi ambienti:

1.  un ampio spazio d’ingresso, con una parete di mura etrusche, del tutto idoneo per l’organizzazione di mostre d’arte o esposizioni varie;
  2. un’ampia aula magna con soffitto a cassettoni e camino in pietra serena del ‘700, che la scuola mette a disposizione di enti, associazioni, privati per l’organizzazione di incontri e conferenze;
  3. un’aula multimediale utilizzabile sia come laboratorio informatico che come laboratorio linguistico.

Palazzo "La Moderna"

Provincia di Arezzo

Gallery Palazzo “La Moderna”