Studente per un giorno

Lezioni simulate per gli alunni delle terze medie.

L’iniziativa “Studente per un giorno” è un’attività di orientamento che permette agli alunni delle terze medie di vivere un giorno nella realtà della scuola superiore partecipando alle lezioni, prendendo familiarità con il personale docente, le discipline (soprattutto quelle di indirizzo), l’organizzazione oraria del nostro Istituto.

Per tutte le informazioni sulle attività di orientamento, consulta la pagina dedicata su questo sito (accessibile dal banner in home page nel periodo da novembre a gennaio).

Far conoscere il nostro Istituto ai potenziali nuovi iscritti e alle loro famiglie.

Gli alunni potranno partecipare allo studente per un giorno scrivendo una mail all’indirizzo orientamento@istitutosignorelli.edu.it specificando:

• nome e cognome
  • scuola di provenienza
  • indirizzo superiore scelto
  • data in cui si intende aderire all’attività

In alternativa potranno chiedere di essere iscritti ai referenti dell’orientamento delle scuole medie frequentate.

Consultare la pagina dedicata su questo sito, accessibile dal banner in home page nel periodo da novembre a gennaio,

Consultare la home page per il calendario degli eventi tra i mesi di novembre e gennaio)

Periodo Novembre-Gennaio.

Il calendario delle iniziative sarà aggiornato e pubblicato su questo sito ogni anno scolastico.

Per maggiori informazioni, rivolgersi al docente responsabile dell'orientamento.