Orientamento a.s. 2023/24

Attività per l’a.s. 2023/2024

Per l’iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 il nostro Istituto organizza le seguenti iniziative al fine di far conoscere i propri indirizzi.

Open Days

Dalle ore 15:00 il Dirigente Scolastico accoglierà genitori e alunni presso il palazzo La Moderna.

Dalle ore 16:00 si svolgerà l’incontro con docenti e alunni. Sarà dunque possibile visitare la nostra scuola ed avere informazioni utili sull’organizzazione del percorso scolastico e sulle iniziative dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Per l’appuntamento di domenica 4 dicembre Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si svolgerà l’incontro con docenti e alunni nella sede d’interesse dell’Istituto.

Studente per un giorno

Per una scelta più consapevole, gli alunni potranno partecipare a questa iniziativa che permetterà loro di inserirsi direttamente in una classe per assistere alle lezioni delle materie di indirizzo.

• Mercoledì 11 gennaio 2023
  • Giovedì 12 gennaio 2023
  • Mercoledì 18 gennaio 2023
  • Giovedì 19 gennaio 2023

Gli alunni parteciperanno alle lezioni dalle ore 8:10 alle ore 11:57.

Per prenotarsi ed iscriversi, rivolgersi al responsabile dell’orientamento della propria scuola, oppure rivolgersi ai seguenti recapiti:

Per tutte le informazioni, consulta la pagina dedicata al servizio.

(Scorri le locandine e clicca per ingrandire. Clicca sul titolo per aprire la pagina dell’indirizzo)

Locandina LICEO “L. Signorelli”

Locandina I.T.E. “F. Laparelli”

Locandina I.P.S.S. “G. Severini”