logo MIUR

Orientamento a.s. 2022/23

Attività per l’a.s. 2022/2023

Per l’iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 il nostro Istituto organizza le seguenti iniziative al fine di far conoscere i propri indirizzi.

Open Days

Dalle ore 15:00 previa prenotazione, inviando una mail a orientamento@istitutosignorelli.edu.it, è possibile visitare la scuola ed avere informazioni utili sull’organizzazione del percorso scolastico e sulle iniziative dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Per chi preferisse un incontro a distanza, alle ore 17:00 sarà possibile collegarsi alla piattaforma Google Meet tramite un link che sarà pubblicato nel sito web dell’Istituto il giorno stesso.

Studente per un giorno

Per una scelta più consapevole, gli alunni potranno partecipare a questa iniziativa che permetterà loro di inserirsi direttamente in una classe per assistere alle lezioni delle materie di indirizzo.

Per prenotarsi occorre rivolgersi al responsabile dell’orientamento della propria scuola media, oppure inviare una mailorientamento@istitutosignorelli.edu.it, specificando l’indirizzo d’interesse e il giorno in cui si desidera partecipare. Per tutte le informazioni, consulta la pagina dedicata al servizio.

VIDEO PROMO: I.I.S. “L. Signorelli” 2022

(Scorri le locandine e clicca per ingrandire. Clicca sul titolo per aprire la pagina dell’indirizzo)

Locandina LICEO “L. Signorelli”

Locandina I.T.E. “F. Laparelli”