Certificazioni Linguistiche Inglese

Certificazioni di lingua inglese rilasciate da TRINITY College e riconosciute a livello internazionale. A cura della prof.ssa Stefania Giamboni.

dal 1 Novembre 2021 al 31 Maggio 2022

Il nostro Istituto ha scelto di inserire nella propria offerta formativa gli esami Trinity per la certificazione della lingua inglese.

Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, proprio per rispondere alle crescente domanda di internazionalizzazione e alle richieste del mondo del lavoro e di quello delle università.

Il progetto scolastico per le certificazioni Trinity prepara gli studenti per affrontare esami dal livello A2 al livello C1, seguendo una didattica personalizzata ed individualizzata che ogni anno permette di raggiungere ottimi risultati ai nostri studenti.

Attività previste
  • Lezioni aggiuntive da svolgersi in presenza o on-line sia da docenti di riferimento che da docenti madrelingua. In prossimità delle Certificazioni i docenti svolgeranno delle attività a supporto, potenziamento delle 4 abilità.
Tempistica
  • Novembre 2021 – Maggio 2022
  • Verranno effettuare verifiche periodiche per verificare il raggiungimento degli obiettivi secondo le modalità previste dai singoli esami.

La finalità del corso è il potenziamento delle quattro abilità linguistiche (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta) della lingua inglese allo scopo di preparare gli studenti a sostenere l'esame per la certificazione Trinity, quindi l’incentivazione all’apprendimento della lingua Inglese alla formazione permanente e all’approfondimento delle competenze.

Altri docenti: Stefano Bucci, Roberto Bondi, Giada Donnini.
Docenti madrelingua.

Tutte le classi di Liceo Classico, Liceo Artistico, I.T.E., I.P.S.S. ( eccetto le classi prime).