TRINITY

Certificazioni di lingua inglese (livelli A2-C1) rilasciate da TRINITY College e riconosciute a livello internazionale.

Il nostro Istituto ha scelto di inserire nella propria offerta formativa gli esami Trinity per la certificazione della lingua inglese.

Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, proprio per rispondere alle crescente domanda di internazionalizzazione e alle richieste del mondo del lavoro e di quello delle università.

Il progetto scolastico per le certificazioni Trinity prepara gli studenti per affrontare esami dal livello A2 al livello C1, seguendo una didattica personalizzata ed individualizzata che ogni anno permette di raggiungere ottimi risultati ai nostri studenti.

Cos’è la certificazione Trinity?

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

Trinity è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Gli esami sono ideati per aiutare gli studenti a progredire nell’apprendimento della lingua inglese, valutando il successo ad ogni tappa del loro sviluppo, e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

Il Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity College.

Il Trinity propone 3 tipi di esami:

1. GESE
  2. ISE
  3. SEW

Quali esami propone il nostro Istituto?

La nostra scuola propone gli esami orali Trinity GESE (Graded Examination in Spoken English) e ISE (Integrated Skills in English).

Gli studenti interessati possono sostenere il grade (livello d’esame) adeguato e iniziare a prepararsi in base ad un programma specifico.

Tutti gli esami Trinity di lingua inglese che il nostro Istituto propone sono mappati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e vanno dal livello A2 al C1.

Gli esami GESE consistono in un colloquio individuale e diretto tra il candidato e un esaminatore di madrelingua inglese; gli esami ISE prevedono anche una parte scritta.

In ciascuno stage, e con un livello di difficoltà crescente in base al grade, l’esame riproduce un colloquio realistico nel quale il candidato e l’esaminatore si scambiano informazioni, idee e opinioni e discutono argomenti di attualità.

Corsi in preparazione all’esame Trinity

Nella nostra scuola la certificazione è destinata agli alunni delle classi seconde, terze e quarte.

I corsi sono tenuti dal docente di Inglese del nostro Istituto, in orario sia curricolare che extracurricolare.

Tariffe a.s. 2022/2023

EsameTariffa
GESE 464.00 €
GESE 564.00 €
GESE 664.00 €
ISE 1 completo (listening/speaking + writing/reading)132.00 €
ISE 1 solo listening/speaking116.00 €
ISE 1 solo writing/reading35.00 €
ISE 2 completo (listening/speaking + writing/reading)179.00 €
ISE 2 solo listening/speaking157.00 €
ISE 2 solo writing/reading42.00 €
Livello C1218.00 €

Preparazione agli esami orali Trinity di lingua inglese dal livello A2 al livello C1.

Le certificazioni rilasciate dal Trinity College hanno validità internazionale e possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni di lingua inglese sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l’ammissione e per i crediti universitari.

Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione il 12/07/2012 (Prot. AOODGAI/10899) ed aggiornato il 28/01/2013 (Prot. AOODGAI/1200).

Gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del nostro Istituto che sono interessati a sostenere gli esami Trinity, possono rivolgersi ai propri insegnanti di Inglese per ricevere tutte le informazioni del caso.

Il pagamento va effettuato in modalità elettronica tramite il servizio PagoPA (per maggiori informazioni consulta la pagina del servizio correlato qui sotto).

Servizi correlati

Rivolgersi al docente responsabile per ricevere tutte le informazioni.

Scadenza ISCRIZIONE esame ORALE

Esame Trinity: inizio sessione ORALE

Scadenza ISCRIZIONE esame SCRITTO

Scadenza ISCRIZIONE all'esame Trinity del 13/03/2022 (SPEAKING + LISTENING).

Gen

Esame Trinity: sessione SCRITTO

Sessione di ESAME Trinity: SPEAKING + LISTENING (dal 13/03/2022 al 26/03/2022).

Per tutte le informazioni, rivolgersi al docente responsabile del servizio.