Cos'è

Questo Istituto, a partire dall’a.s. 2020/2021, utilizza la piattaforma ARGO MAD nella ricerca dei candidati per classi di concorso con graduatorie esaurite.

Il nuovo servizio web Argo MAD consente agli aspiranti supplenti di poter compilare la domanda di messa a disposizione e inviarla a tutte le scuole che usano il gestionale documentale Argo Geodoc (fra cui l’I.I.S. “Luca Signorelli”) e che abbiano attivato il servizio. La fruizione della piattaforma è gratuita.

Gli aspiranti supplenti, pertanto, non dovranno più inviare via mail la propria messa a disposizione presso questo Istituto, ma dovranno farla direttamente sul sito ARGO MAD, evitando così massivi invii di mail alle caselle di posta elettronica degli istituti scolastici.

Dall’attivazione del servizio, le MAD inviate via posta elettronica ordinaria, PEC o posta cartacea, non saranno più prese in considerazione.

A cosa serve

Il servizio, per il personale scolastico supplente, serve ad inviare la domanda di messa a disposizione per ricevere un incarico presso il nostro Istituto.

Come si accede al servizio

Per inviare la MAD online tramite Argo, è necessario andare sul portale dedicato e seguire la procedura guidata (clicca sul pulsante qui sotto per accedere al sito).

Ecco la procedura:

  • Imposta ricerca scuole: cerca la scuola o le scuole di tuo interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l'ordine di scuola;
  • Selezione scuole: a questo punto compariranno le scuole che consentono l'invio tramite il portale Argo. Da qui è possibile selezionare il nostro Istituto;
  • Inserimento dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono, e tipologia di posto (ovvero le classi di concorso). L'inserimento è opzionale per la mail ordinaria e mail PEC;
  • Inserimento titoli e certificazioni: vanno inseriti obbligatoriamente il livello di istruzione (diploma, laurea, ecc) il titolo di studio (ad es. laurea in lettere, matematica, scienze, ecc) il voto, il PDF di un documento di identità, PDF del curriculum, e PDF della domanda di messa a disposizione (clicca qui per scaricare un modello mad da compilare). Altri titoli come le certificazioni informatiche o linguistiche non è obbligatorio inserirli. È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno o abilitazione per le classi di concorso selezionate;
  • Riepilogo: nell'ultima schermata è possibile controllare tutti i dati inseriti prima di inviare la mad. L'invio si può fare cliccando su “inoltra richiesta”.
  • Infine, è possibile anche scaricare un report delle scuole che hanno ricevuto la MAD tramite Argo.
Servizio online

Clicca sul pulsante per accedere al portale e compilare/inviare la tua MAD.

Struttura responsabile del servizio