Assenze e permessi di entrata/uscita

Assenze, permessi di entrata in ritardo e di uscita anticipata.

Il nostro Istituto permette ai genitori degli alunni di controllare le assenze, le entrate e le uscite fuori orario dei propri figli in tempo reale tramite il registro elettronico, uno strumento costantemente aggiornato dai docenti durante la quotidiana attività didattica, il cui accesso (tramite password) deve essere ad uso esclusivo del genitore.

Tutte le eventuali assenze devono essere giustificate su apposito libretto cartaceo fornito in Segreteria. Devono essere giustificate non solo le assenze relative a intere mattinate, ma anche eventuali assenze in una o più ore della mattinata, che saranno segnalate nel registro come entrata/uscita fuori orario dell’alunno: in quest’ultimo caso, dovranno essere compilati i permessi di entrata posticipata e di uscita anticipata.

Tramite il servizio di assenze, i genitori potranno monitorare la presenza/assenza dei proprio figli alle lezioni, sia per quanto riguarda le assenze con giustificazione sia per quanto riguarda le assenze senza giustificazione.

Il servizio di permessi di entrata/uscita, invece, serve agli studenti per richiedere alla scuola la possibilità di entrare/uscire in orari differenti da quelli stabiliti dall'orario scolastico.

Attraverso il registro elettronico con le credenziali personali, si possono verificare le assenze e/o i ritardi.

Per i permessi, è sufficiente il libretto cartaceo fornito agli studenti all’inizio dell’anno scolastico (rivolgersi alla Segreteria).

Per ottenere un permesso di entrata/uscita o per giustificare un’assenza, i genitori degli alunni minorenni dovranno compilare gli appositi moduli precompilati presenti nel registro elettronico o presentare autorizzazione mediante libretto cartaceo.

Se l’alunno è maggiorenne, viene accettata la sua compilazione personale (dall’area studenti registro elettronico e/o libretto cartaceo).

Servizio attivo durante tutto l'anno scolastico.

Rivolgersi ai propri insegnanti e/o alla Segreteria per ottenere tutte le informazioni.