Cos'è

In questa pagina troverai tutte le informazioni per completare la tua iscrizione al primo anno di corso presso l’I.I.S. “Luca Signorelli” di Cortona.

Anche per l’a.s. 2022/23 le iscrizioni a tutte le classi iniziali saranno effettuate online, come previsto dalla Legge 135 del 7 Agosto 2012.

Il personale di Segreteria è a disposizione per facilitare l’utilizzo della piattaforma online: si consiglia di accedervi per tempo, in modo da poter predisporre tutti quei dati che verranno richiesti in fase di invio definitivo.

Il termine di presentazione della domanda è stato prorogato al 4 febbraio 2022.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso ad uno degli indirizzi di  studio del nostro Istituto e diventare così uno studente della nostra scuola.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per iscriversi ad uno degli indirizzi di studio del nostro Istituto prevede due fasi:

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero dell'Istruzione.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale (chi è già registrato non dovrà ripetere tale operazione).

Chi ha già una identità digitale non deve fare la registrazione e potrà accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2022.

Se ancora non hai le credenziali SPID visita il sito identitadigitale.gov.it

Servizio online

Per poterti iscrivere ad uno degli indirizzi di studio dell'I.I.S "Luca Signorelli" di Cortona è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti visita il sito identitadigitale.gov.it per ottenere le credenziali SPID.

Una volta in possesso dell'identità digitale, premi sul pulsante "Accedi" qui sotto per procedere all'iscrizione.

Autenticazione
  • Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai già un’identità digitale, puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità; altrimenti visita il sito identitadigitale.gov.it

Non hai SPID?
Scopri di più.

Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Vicolo del Teatro, 4

• CAP

52040

• Orari

Lunedì: 8:00-16:45
    Martedì: 8:00-15:00
    Mercoledì: 8:00-15:00
    Giovedì: 8:00-15:00
    Venerdì: 8:00-16:45

Cosa serve

Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una identità digitale (SPID, CIE o eIDAS).

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola d’interesse (consulta il box rosa qui di seguito).

• Liceo Classico "Luca Signorelli": ARPC001018
  • Liceo Artistico "Luca Signorelli": ARPC001018
  • I.T.E. "Francesco Laparelli": ARTD001017
  • I.P. "Gino Severini" (I.P.S.S. e IeFP): ARRF00101N
  • I.P. "Gino Severini" (corso serale): ARRF001502

Abilitazione su portale MIUR

dalle ore 9:00

Gen
Apertuta iscrizioni online

dalle ore 8:00

Chiusura iscrizioni online

alle ore 20:00

Mag
Chiusura iscrizioni I.P.S.S. CORSO SERALE TSS

Casi particolari

Per eccezionali motivi, per le eventuali iscrizioni dopo il 28.01.2022 contattare la Segreteria.

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni, le guide e i videotutorial relativi all'iscrizione, consultare il sito web ufficiale del Ministero.

Per informare ed aiutare le famiglie nella compilazione delle domande d'iscrizione, il nostro Istituto attiva un INFOPOINT presso l'Ufficio Personale con i seguenti orari:

• dal Lunedì al Sabato: ore 08:30-13:00;
  • Martedì e Giovedì: ore 8:30-13:00 e 15:00-18:00