Cos'è

In questa pagina troverai tutte le informazioni per completare la tua iscrizione al primo anno di corso presso l’I.I.S. “Luca Signorelli” di Cortona.

Anche per l’a.s. 2021/22 le iscrizioni a tutte le classi iniziali saranno effettuate online, come previsto dalla Legge 135 del 7 Agosto 2012.

Il personale di Segreteria è a disposizione per facilitare l’utilizzo della piattaforma online: si consiglia di accedervi per tempo, in modo da poter predisporre tutti quei dati che verranno richiesti in fase di invio definitivo.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso ad uno degli indirizzi di  studio del nostro Istituto e diventare così uno studente della nostra scuola.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

La procedura per iscriversi ad uno degli indirizzi di studio del nostro Istituto prevede due fasi:

• fase di registrazione
  • fase di iscrizione

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero dell'Istruzione.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale (chi è già registrato non dovrà ripetere tale operazione).

Chi ha una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e potrà accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2021.

Servizio online

Per poterti iscrivere ad uno degli indirizzi di studio dell'I.I.S "Luca Signorelli" di Cortona è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR.

Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti registrati ai servizi del MIUR.

Una volta registrato, premi sul pulsante "Accedi" qui sotto per completare l'iscrizione.

Autenticazione
  • Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare quelle.

Non hai SPID?
Scopri di più.

Servizi correlati

Cosa serve

Per accedere al portale “Iscrizioni Online” del MIUR è necessario avere un codice utente e una password (oppure SPID oppure credenziali POLIS).

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola d’interesse (consulta il box rosa qui di seguito).

• Liceo Classico "Luca Signorelli": ARPC001018
  • Liceo Artistico "Luca Signorelli": ARPC001018
  • I.T.E. "Francesco Laparelli": ARTD001017
  • I.P. "Gino Severini" (I.P.S.S. e IeFP): ARRF00101N
  • I.P. "Gino Severini" (corso serale): ARRF001502

Registrazioni su portale MIUR

Gen
Inizio iscrizioni online

Gen
Chiusura iscrizioni online

Ore 20:00

Mag
Chiusura iscrizioni I.P.S.S. CORSO SERALE TSS

Casi particolari

Per eccezionali motivi, per le eventuali iscrizioni dopo il 25 Gennaio contattare la Segreteria.

• Telefono: 0575 603626
  • Email: aris001001@istruzione.it